Pale – Un duo Enigmatico

Pale - Uk band

Il duo made in UK

I Pale sono usciti dall’oscurità alla fine del 2012, ma si sa ancora poco di questo duo made in UK.

La loro prima apparizione notevole è stata in occasione della pubblicazione del video on-line per il brano singolo “Too Much”. L’ estetica provocatoria, ma elegante, ha attirato su loro l’attenzione per il modo di esprimersi.

I brani spingono a molteplici punti di vista, probabilmente facilitati dall’ecletticità della loro musica.

Se dovessi paragonarli a qualcuno, prendendo in analisi “Too much”, probabilmente li collocherei tra Chet Faker, per le similarità con il brano “Melt” e il calore della voce, e i Röyksopp, forse per quel piano elettrico che ricorda un po’ “You Remind Me”.
Ma resta un duo molto complesso e ricercato, di fatti per quanto la loro inflessione elettronica sia davvero notevole si percepiscono i ritmi R’n’B, le melodie pop e le chitarre scintillanti.

 

 

Cover for Too Much - Pale

Album Cover of “Too Much”

Questo disco, prodotto da Jas Shaw della Simian Mobile Disco, è il vero trampolino di lancio per una band dalle sonorità sofisticate, sia dal vivo che su disco. La copertina, che ha un fronte e un retro, rappresenta i due frame del video “Too Much”: una ragazza con addosso una sostanza che le copre il viso ma che nel corso del brano viene scoperto.

Nelle due facce del vinile, vengono mostrate un viso nascosto ed uno visibile.

Per quanto esortino al mostrarsi e al farsi notare però, come anticipato, non si hanno ancora molte notizie riguardo loro.

Nell’EP “Too Much” il brano omonimo verrà sostenuto dalla leggermente più pesante, più meditabonda, “Doing My Time”.

 

 

Pale - Too Much (by Valerio Paolucci)

Illustrazione di Valerio Paolucci

 

 

L’immagine inedita qui a sinistra è opera dell’impavido illustratore della Massoneria Creativa Valerio Paolucci ed è la sua reinterpretazione dell’illustrazione del disco dei Pale.

 

Le donne ci camminano continuamente nella testa e i loro passi… sono il rumore dei nostri pensieri…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://%20https://www.youtube.com/watch?v=hC-8P5Rgdbw

“Did I say enough Or did I say too much?” 😉 – Enjoy!

#stay tuned!