Le tradizioni vanno rispettate e, come anticipato con la Special Edition di qualche giorno fa, il Best of the Week riprende la normale programmazione.

A cavallo tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, in piena fase di recupero forze per il nuovo anno lavorativo, i sette lavori che hanno visto approvazione maggiore da parte degli editor del blog ci mettono davanti uno scatto fotografico e sei illustrazioni.

 

Ad aprire la sequenza troviamo per la prima volta uno Stefano Masciovecchio d’annata che, come già  Cartier-Bresson, immortala uno dei mille volti de I Sassi di Matera.

Stefano Masciovecchio, fotografo

Stefano Masciovecchio, fotografo

 

Fresco di inchiostro l'”Ancora senza titolo” di Emanuele Spudde, conosciuto per caso e assoldato immediatamente durante la scorsa edizione romana del Festival delle Arti Digitali.
Chissà se Emanuele ha provato lo stesso senso di onnipotenza della suo semidio mentre lo realizzava!

Emanuele Spudde, illustratore

Emanuele Spudde, illustratore

 

Alberto Perera, in arte Redko, l’abbiamo incontrato anche nella precedente puntata del Best of the Week. Questa volta ci propone una versione nostalgica dei suoi ricordi, avvolti nel nastro della sua musicassetta personale.

Alberto Perera, illustratore

Alberto Perera, illustratore

 

Che l’alterego di Luca Mirabile sia una scimmia perché, come sosteneva Nietzsche,

l’uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia?

Questa e le altre illustrazioni di Luca le trovate sulla sua pagina HANK’s Art.

Luca Mirabile, illustratore

Luca Mirabile, illustratore

 

L’abbiamo incontrata già qualche pubblicazione fa con un altro ritratto di donna, Gloria Thalisis Gambino. Non so voi, ma il carattere che emerge dai personaggi che Gloria raffigura racconta molto anche della sua persona e ci dice che, oltre ad essere un’abile e promettente professionista, è una ragazza che ha davvero tanto da dire. E sono sicura che sentiremo ben presto parlare di lei!

Gloria Gambino, illustratrice

Gloria Gambino, illustratrice

 

Le pennellate vigorose di Skid Em All scompigliano anche i capelli della sua musa.
Ma a catalizzare l’attenzione è il giallo di uno sguardo che a stento trattiene la lacrima che sembra le stia riempiendo l’occhio.

Skid Em All, illustratore

Skid Em All, illustratore

 

Chiudiamo con la copertina della II edizione del CarmaComics che sta per tenersi a Carmagnola (TO).
La fanart che tutti gli appassionati di Guerre Stellari conosceranno, che ritrae il ben noto Kylo Ren, è di Daniele Ienuso, già ospite di altre pubblicazioni del Best of the Week.

Daniele Ienuso, illustratore

Daniele Ienuso, illustratore

 

Noi ci vediamo la prossima settimana.
Voi intanto sfogliate pure le pagine degli iscritti alla Massoneria Creativa che ho pubblicato quest’oggi.

Buona settimana!