Altra settimana, altro Best of the Week!
Tra imprecazioni e ripensamenti siamo riusciti a eleggere i 7 migliori del collettivo dell’ormai penultima settimana di questo maggio.

Vi spiego qual è il meccanismo di selezione e votazione: ogni giorno una quantità indeterminata, e indeterminabile, di creativi pubblica un proprio lavoro nel gruppo Facebook in cui ci ritroviamo ormai da due anni. Non importa il motivo per cui lo fa, basta che l’immagine non sia realizzata per terzi, non sia un wip (work in progress, per chi non è ferrato coi tecnicismi), e che sia condivisa per dar vita a un momento di confronto.
Tutti i lavori postati dalle 00:00 del lunedì alle 23:59 della domenica vengono salvati e (ri)pubblicati in un album fotografico nel gruppo di lavoro degli editor. Ognuno di noi ha 7 voti a disposizione che esprimiamo con i like alle immagini. 7 e basta, né uno di più, né uno di meno, non c’è modo di farla franca. Per questo non è la prima volta che rivelo la fatica che precede la proclamazione dei migliori, considerando che a volte ci troviamo a scegliere tra oltre venti lavori.

Questa settimana sono particolarmente soddisfatta delle votazioni che si sono tenute perché lasciano emergere tre inediti della Massoneria Creativa. Si piazzano subito al primo, secondo e terzo posto Pasquale Angerame, Alberto Turturici ed Erika Asphodel, rispettivamente illustratore, fumettaro (come si auto-definisce lui stesso) e illustratrice.
Seguono quattro colonne portanti del collettivo che più volte avete visto tra le varie pubblicazioni: Paolo Voto, Guido Vitabile, Egon Farris e Valentina Zampedri.

Poiché ho già fatto troppe parole, vi rimando alla prossima settimana mentre scorrete e godete delle illustrazioni che si susseguono qua sotto. Ciao!

 

Pasquale Angerame

12-PasqualeAngerame

Pasquale Angerame

 

Alberto Turturici

Alberto Turturici

Alberto Turturici

 

Erika Asphodel

Erika Asphodel

Erika Asphodel

 

Paolo Voto

Paolo Voto

Paolo Voto

 

Guido Vitabile

Guido Vitabile

Guido Vitabile

 

MisterPollo

Mr. Pollo

MisterPollo

 

Valentina Zampedri

Valentina Zampedri

Valentina Zampedri