Tutto farebbe pensare che i ragazzi del collettivo si siano messi d’accordo per allietare il nostro lunedì con illustrazioni fiabesche e immagini dai vividi colori. A nessuno verrebbe da pensare il contrario se non fosse che la galleria anche di questo Best of the Week è il risultato di integerrime votazioni.

 

Il primo della serie è volto noto: Aniello Caiazza, in arte smpmmxv‬.
Ispirata al padre della psichiatria americana, Benjamin Rush, l’illustrazione prende vita da questa citazione:

“It would seem from this fact, that man is naturally a wild animal, and that when taken from the woods, he is never happy in his natural state, ‘till he returns to them again.”

Aniello Caiazza, illustratore

Aniello Caiazza, illustratore

 

Sono giovani, molto giovani le dita che hanno realizzato lo scatto qui sotto.
Il fotografo in questione si chiama Tommaso Mash e, mentre aspettiamo che apra una pagina coi suoi lavori, vi consiglio di guardare l’altro scatto che abbiamo pubblicato qualche settimana fa.

Tommaso Mash, fotografo e grafico

Tommaso Mash, fotografo e grafico

 

Ci è stato presentato come uno sketch ansioso (cit.) nato a ora di pranzo tra una forchettata e l’altra, ma non per questo l’abbiamo disdegnato, anzi!
Lei è Francesca Titone e potete far la sua conoscenza qua.

Francesca Titone, illustratrice

Francesca Titone, illustratrice

 

Matteo Verre è a sua volta nome ricorrente, specie dopo la triplette fotografica con cui s’è aggiudicato la pubblicazione nei Best of the Week della Massoneria Creativa.
La domanda sorge spontanea: ce la farà il giovane Verre a raggiungere la vetta anche la prossima settimana? Ai posteri l’ardua sentenza!

Matteo Verre, fotografo e foto-manipolatore

Matteo Verre, fotografo e foto-manipolatore

 

Finalmente un nome nuovo per i Best of the Week!
Stimolatrice di papille gustative con i Fuori Menù del giovedì, Chiara Tomati è anche e soprattutto eccellente illustratrice. Oggi infatti sono due le comparsate sul nostro blog, questa la prima, mentre per la seconda… è solo questione di ore 😉

Chiara Tomati, illustratrice

Chiara Tomati, illustratrice

 

Sono sicura che anche L. Frank Baum rimarrebbe incantato di fronte a Doroty e agli altri personaggi del Mago di Oz illustrati da Alice Celia, all’anagrafe Alice Lionello. Vi invito a guardare attentamente il suo sito personale perché vi sono racchiuse molte altre meraviglie!

Alice Celia, illustratrice

Alice Celia, illustratrice

 

Realizzata per sostenere la raccolta fondi di Emergency a La Sagra dei Fumetti del week end scorso a Verona, l’illustrazione di Alberto Turturici è stata disegnata in cinquanta copie numerate. Il nostro creativo le ha donate e autografate a fronte di un’offerta libera all’associazione umanitaria.

Alberto Turturici, illustratore

Alberto Turturici, illustratore