RidingWhalesDay

Secondo le più recenti teorie sull’evoluzione, risale a una giornata dal cielo coperto ma luminosa, qualche minuto prima delle 3 pomeridiane del 4 novembre 1502, all’altezza del n. 7 di Walbergstrasse, in un quartiere mediorientale di Porto Toro, nei pressi di Ponape, l’avvistamento di Cthulhu.

Le Antiche Menate raccontano che fu lì che la voce dell’Onnipotente gli ordinò di annunciare la Sua ira che si sarebbe riversata sulla città per distruggerla, e Cthulhu, che temeva per la vita, decise di fuggire.

Si imbarcò verso Oriente, la direzione opposta al suo destino. Ma la navigazione non fu tranquilla. Si levò una tempesta, la barca perduta, e con essa la vita di Cthulhu che sul ponte osservava l’indistinta massa dell’oceano. Fu lì che comprese non gli si stava chiedendo di rinunciare alla disponibilità di giovinezza, ma di sondare l’oscurità di se stesso.

Gettatosi in mare, Cthulhu fu mangiato dai pesci. Non era molto tempo che nuotava quando udì vicino uno spaventevole grido che lo riempì di terrore. Il mare si aprì e ne uscì come una nera e grossa colonna, che pareva andasse a nascondersi nelle nuvole. Quando fu certo che la vita gli venisse a mancare, Cthulhu fu raccolto dalla gobba di una balena, non una tra le molte, bensì la più perfetta di quante se ne sono ammirate per la loro bellezza.

Compresa l’intenzione di rendergli salva la vita, lasciò cadersi col capo sopra il suo dorso; poscia, non tardò molto ad addormentarsi.

È così che ebbe luogo l’incontro tra Cthulhu e la leggendaria balena dal dorso sellato. Nessuno ha mai scoperto chi fossero o quali mari solcassero, ma essi non furono, come per molto tempo si è creduto, invenzione di artisti o superstizione di marinai, la creazione allucinata delle menti eccitate dei naviganti e delle loro mogli. Sì, sono esistiti in carne e ossa, benché assumessero l’aspetto di un vero fantasma, di un’onda.

Cari Lettori, la MassoneriaCreativa porta alla vostra attenzione il I capitolo di questa narrazione: il #RidingWhalesDay.

 

Illustratori

Paolo Voto
Pietro Pitt Rotelli
Marianna Memi Ce
Alessio Schirinzi
Davide Serra
Pierpaolo Paoletti
Guido Vitabile
Sergio Scalet
Ylenia Marino
Eva Luna
Giovanni Palumbo
Fabio Gianvito
Marta Felletti
Claudio Lous Cosentino