Massoneria Creativa

La Massoneria Creativa nasce il 7 maggio del 2014 come loggia creativa che si pone l’obiettivo irriverente di lanciare messaggi, utilizzando discipline artistiche differenti.
Siamo professionisti che operano nel settore pubblicitario e artistico: grafici, illustratori, scrittori, videomaker, street artist, pittori, copywriter, fotografi, web designer. Ci muoviamo dentro un contenitore creativo che spazia a 360° nel mondo della comunicazione visiva.

Ogni progetto nasce da una riflessione sociale e da ciò che ci circonda: giochiamo con le notizie e con il mondo, con le nostre paure, i tabù e le passioni. Ogni volta stringiamo e distruggiamo nuovi legami creativi.

Ogni iscritto alla Massoneria Creativa gode di totale libertà di espressione e della più completa autonomia decisionale sui progetti esterni al collettivo.

Qui sul sito raccontiamo il nostro lavoro e nel blog la visione che abbiamo del mondo. Sulla pagina Facebook presentiamo opere nostre e di chi ci influenza. Col profilo Twitter costruiamo mondi lunghi 140 caratteri, e non è facile; mentre su Instagram parliamo con le immagini. Il profilo Behance è vetrina per le nostre opere, senza freni: dal sesso alla guerra, dal Comic Sans allo squirting, dal cibo alla rabbia.